Cosa non è

Omosessualità cosa non é:

  1. una scelta: no, la propria sessualità non si sceglie, come non si sceglie di essere eterosessuali non si sceglie di essere omosessuali.
  2. Contro natura: ancora no, qualcosa    contro natura e qualcosa non creato dalla natura. Quindi essere omosessuali non può essere contro natura perché esiste anche in alcune specie animali, oltre che nell’uomo.
  3. L’omosessualità è perversione o peccato? Come stabilire ciò che è perversione o peccato? La morale di ognuno è il risultato di educazione, principi e valori acquisiti che fanno sì che una persona si senta di dover agire nel mondo in un determinato modo: è sbagliato imporre ad altri la propria visione del mondo e il proprio modo di agire e soprattutto alimentare sentimenti di esclusione e discriminazione nei confronti di chi è diverso o pensa in modo diverso.
  4. Perversione: no, come gli ultimi studi dimostrano che la variante sessuale dell’eterosessualità è una possibilità valida come quella dell’omosessualità  o bisessualità di esprimere il proprio affetto. L’affetto o l’attrazione di etero e perverso? No, quindi neanche quello dell’omosessuale.
  5. Educazione sbagliata: no, ancora nessuno degli studi fatti ha portato a una soluzione, ma quello di qui si è certi e che l’omosessualità non è causata da una cattiva educazione.