02-10-2015 | STOP SIFILIDE – Fai il test gratuitamente ad Ottobre

0

Fai il test Sifilide in modo anonimo e gratuito a Zonaprotetta (Lugano, Via Bagutti 2). Il servizio è offerto in collaborazione con il Servizio Malattie Infettive dell’Ospedale Civico di Lugano che come negli anni precedenti aderisce alla compagna nazionale e offre a sua volta il test gratuito della sifilide ad Ottobre.

Per i maschi omosessuali e gli MSM, a Zonaprotetta sarà possibile fare il Test Sifilide in modo anonimo e gratuito:
venerdì 2 ottobre dalle 16:30 alle 18
giovedì 8 ottobre dalle 17 alle 18
mercoledì 14 ottobre dalle 14 alle 15
mercoledì 21 ottobre dalle 17 alle 18
giovedì 29 ottobre dalle 14 alle 15.

Oltre la metà dei casi di Sifilide diagnosticati colpisce uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini. Spesso l’infezione non presenta sintomi evidenti e per questo il batterio trasmesso viene spesso individuato tardivamente con il rischio di generare effetti dannosi anche irreversibili. Purtroppo le regole del safer sex non sempre proteggono dalla sifilide, poiché oltre ai rapporti penetrativi non protetti può essere trasmessa anche tramite sesso orale o tramite il semplice contatto con la lesione attiva. Una malattia sessualmente trasmissibile non curata aumenta il rischio di un’infezione da HIV.

La sifilide può tuttavia essere facilmente diagnosticata e curata (con penicillina).
Sarà possibile effettuare, insieme al Test gratuito della Siflide, il Test rapido Hiv (costo 50 CHF).

L’offerta di Test Hiv e/o Sifilide continua anche per il resto della popolazione nelle stesse date e orari (un test 50 CHF, test Hiv+Sifilide 60 CHF, test gratuito ai giovani fino ai 25 anni).

Puoi trovare il nostro comunicato stampa qui

Per maggiori info: Marco Coppola tel. 078 9096635 mail: msm@zonaprotetta.ch oppure attraverso il nostro form di contatto qui.

Sei vuoi saperne di più sulla sifilide visita Dr.Gay nella pagina dedicata cliccando qui.

manifesto sifilide 2015

Lascia un commento