Nel 2018 il primo LGBT PRIDE Nazionale nella Svizzera italiana

0

Imbarco Immediato (associazione gay lesbica della Svizzera italiana), Network (associazione svizzera dei dirigenti gay), Zonaprotetta (associazione che si occupa di salute di gay e lesbiche), si sono unite in una nuova associazione con lo scopo di organizzare il primo LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) Pride nazionale nella Svizzera italiana nel 2018.

L’evento che si terrà tra giugno e luglio in una città da stabilire, rappresenta un’opportunità di incontro per la comunità LGBT che vuole promuovere pubblicamente e alla luce del sole i risultati già ottenuti in materia di diritti civili, ed evidenziare al tempo stesso il lavoro che ancora dev’essere fatto per raggiungere la piena uguaglianza e inclusione. Un evento per tutti, culturale e di festa, che celebra in modo gioioso l’orgoglio LGBT e l’inclusione di tutte le forme d’amore possibili tra persone.

L’associazione LGBT Pride Svizzera italiana 2018, senza scopo di lucro e apartitica, si è aggiudicata l’organizzazione dell’evento nel 2018 con il sostegno di tutte le associazioni LGBT svizzere.

Le tre realtà LGBT della Svizzera italiana ritengono sia giunto il momento che la Svizzera italiana dimostri di essere un luogo accogliente e inclusivo per tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.
Il Pride sarà occasione per dare visibilità a una comunità ancora troppo nascosta a causa dei pregiudizi che possono sfociare in veri e propri atti di omofobia, per raggiungere l’uguaglianza tra tutti i cittadini e cittadine promuovendo i diritti LGBT che sono i diritti di tutti.

fonte: http://www.pride2018.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=8:nel-2018-il-primo-lgbt-pride-nazionale-nella-svizzera-italiana&catid=12&Itemid=111&lang=it

Lascia un commento